La storia de Il Mercantico

Usato di qualità Torino


  • Usato garantito e selezione di qualità

    Il Mercantico a Torino nasce 15 anni fa grazie all'entusiasmo ed alla passione di Sandy e Grazia, l’affiatata coppia che gestisce l’attività, da sempre attenta alla selezione dei migliori oggetti d’usato e di antiquariato. Si tratta di un mercato delle pulci dove è possibile trovare davvero di tutto: oggetti per la casa, arredi, vinili, libri, accessori vintage e molto altro. Visitare Il Mercantico a Torino costituisce senza ombra di dubbio un'esperienza unica, sia per la quantità di prodotti che la clientela ha la possibilità di visionare, sia per la grande professionalità e cortesia delle titolari. Sandy e Grazia accoglieranno clienti, curiosi e visitatori in un padiglione di ben 850 mq.

  • Il Mercantico Torino
  • Un luogo unico

    Altra caratteristica che rende Il Mercantico di Torino un posto unico nel suo genere sono i prezzi, che sono tra i più bassi e concorrenziali della zona: basta confrontare le tariffe con quelle degli altri mercatini per rendersi facilmente conto di quanto siano vantaggiose. La strategia adottata è quella di far ruotare la merce con cadenza periodica, al fine di proporre alla affezionata clientela offerte sempre nuove e originali. 


    Sandy e Grazia mettono a disposizione una vasta esposizione di arredamenti per la casa, mobili nuovi e usati, cucine americane, camere da letto e camerette. Si può ben dire, infatti, che l'arredo è il punto forte dell’attività. Inoltre chi ama leggere o ascoltare della buona musica troverà tutto quello che è in grado di soddisfare le sue esigenze grazie all'ampia offerta di libri, cd, dvd e dischi in vinile dall’irresistibile gusto vintage.

  • Cosa trattiamo

    Gli articoli maggiormente trattati da Il Mercantico di Torino sono: mobili, arredamenti completi (cucine, camere da letto), oggetti per il collezionismo, strumenti musicali, Hi-Fi, dischi, libri, accessori vintage. Un reparto a sé stante è, infine, dedicato esclusivamente all’antiquariato e all’antico, luogo ideale per gli amanti del vintage e del retro. 


    L’attività rispetta i seguenti orari di apertura: il lunedì dalle 15:30 alle 19:30; dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30. Nei mesi di dicembre e gennaio è aperta tutte le domeniche pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30. Il mercatino è ubicato in posizione strategica, a pochi passi da Corso Vittorio e da Piazza Adriano ed è comodamente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici (autobus, tram o metropolitana).

  • Mobilia

  • Oggettistica

  • Libri

  • Strumenti musicali